Youmark

‘Passi Avanti’, di Filmmaster Productions il video corporate per la nascita di Coop Alleanza 3.0

La unit di Filmmaster Productions, Filmmini, ha realizzato il video corporate che è stato visualizzato dal 1° al 24 settembre 2015 nelle 77 assemblee territoriali, alla presenza dei quasi 15 mila soci di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense che hanno approvato la fusione delle tre grandi cooperative del Distretto Adriatico e lo Statuto che disciplina la nuova cooperativa Coop Alleanza 3.0.

Il video prodotto da Filmmaster Productions e realizzato esclusivamente per questa operazione, porta la firma di Valerio Ruffo. All’interno del video sono stati ripercorsi i valori su cui Coop ha costruito la sua storia e il suo percorso. Coop Alleanza 3.0 porta nel nome le sue missioni: da un lato un radicamento nei valori portanti della cooperazione, dall’altra una volontà precisa e forte di innovare. Entrambe queste missioni hanno al centro il soggetto principale di tutto il mondo cooperativo: il socio.

Il film è un piano sequenza della durata di tre minuti. L’intera sceneggiatura è stata sviluppata in maniera funzionale e adattata alle specifiche esigenze del cliente. Il lavoro è stato interamente ideato e realizzato da Filmmini, unit che opera all’interno di Filmmaster Productions specializzata nella produzione di contenuti non tradizionali.

Afferma nella nota Maura Beretta, producer di Filmmini che ha seguito l’intero progetto: ”Il segno di questa produzione è stato sin da subito un proficuo spirito di fiduciosa collaborazione. Questa è stata la chiave che ci ha consentito di lavorare alla creazione e realizzazione di un soggetto che parlasse in modo adeguato della nascita di Coop Alleanza 3.0”.