Youmark

Parte la campagna d’autunno Vaillant. Prosegue l’attività di storytelling e pubbliche relazioni insieme a Ketchum

Vaillant sarà in comunicazione con una campagna cross-media per il lancio della nuova gamma Green iQ e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione.

La campagna tv, partita lo scorso 16 ottobre, prevede una pianificazione di tre settimane con 3.100 spot, il 65% dei quali in Prime Time (19.30 – 23.30), con passaggi su Rai, La7, Skye Discovery e una maggiore concentrazione nelle prime due settimane.

In radio la campagna partirà il 30 ottobre e si estenderà fino al 19 novembre. Coinvolte le principali emittenti radiofoniche nazionali. Per incrementare la capillarità a livello regionale, in questo flight si aggiunge Teamradio Network Italia, che raccoglie 14 radio locali.

Sul versante digitale, la comunicazione è invece partita il mese scorso, con una campagna display che da metà ottobre è stata affiancata da un video spot da 15” ed è integrata da investimenti su Google AdWords.

La copertura social, infine, prevede una presenza Facebook e YouTube alla quale è stata dedicata una pianificazione mirata, sia con post grafici, sia con il filmato dello spot, che si protrarrà fino a dicembre.

Pianificazione a cura di Carat Italia, Fosbury Adv per la creatività digital, radio e stampa, nonché la collaborazione con Vaillant Italia per la localizzazione dello spot televisivo.

La campagna d’autunno è la naturale prosecuzione dell’attività di storytelling e di pubbliche relazioni partita agli inizi del 2016 e gestita insieme a Ketchum.