Youmark

Parte da Milano la seconda fase del progetto ‘Fiat Likes U’

Oggi a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda fase di ‘Fiat Likes U’, progetto  nato dalla collaborazione tra Fiat e il Ministero dell’Istruzione, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che offre vantaggi ai circa 280.000 studenti iscritti agli otto atenei coinvolti nell’iniziativa presenti nelle città di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania.

Presentato il 13 settembre scorso a Romail progetto nella prima fase, dal 15 settembre al 15 dicembre 2012, ha visto protagonisti il Politecnico di Torino e la Luiss di Roma. Otto studenti su dieci sono entrati in contatto con il progetto, anche grazie ai partner Erasmus Student Network e Ustation. Oltre 1.800 studenti hanno utilizzato le otto vetture – modelli Nuova Pandae 500L – messe a disposizione per un servizio di car sharingcompletamente gratuito e più di 500 giovani hanno partecipato alla selezione dei primi quattro Fiat Ambassador.

‘Fiat Likes U’ offre opportunità di studio e di lavoro. Per questo, Fiat mette a disposizione una borsa di studio per ogni Università coinvolta – ciascuna del valore di 5.000 euro per tesi di laurea relative ad argomenti legati al mondo automotive – e otto stage retribuiti in azienda. In occasione della conferenza stampa di Milano, Gianluca Italia, head of Brand Fiat -Emea Region – Fiat Group Automobiles, ha consegnato le prime due borse di studio a Gabriele Bergoglio del Politecnico di Torino e Matteo Mariano dell’Università di Pisa.

Contestualmente al progetto, Fiat lancia una proposta commerciale dedicata ai giovani universitari iscritti all’anno accademico 2012/2013: per loro è stato riservato un finanziamento a tasso agevolato al 4,5%, senza anticipo, per l’acquisto di un modello qualsiasi della gamma Fiat. Chi conseguirà la laurea con 110 potrà usufruire di un tasso 0 mentre i 110 e Lode avranno in più il massimo sconto possibile, quello riservato ai dipendenti Fiat. Tutte le iniziative sopra citate sono cumulabili con le altre promozioni in essere al momento dell’acquisto della vettura.

Proseguono inoltre le otto lectio magistralis, una in ciascun ateneo coinvolto, che vedono la partecipazione di designer, ingegneri, manager di Fiat Group Automobiles, oltre ad essere  supportate dai due partner Erasmus Student Network e UStation, circuito delle radio universitarie.