Youmark

Parmigiano Reggiano, alla scoperta del meglio. Tribe Communication cura la comunicazione integrata di Caseifici Aperti

Tribe Communication per il terzo anno consecutivo ha avuto il compito di ideare e gestire il mix di comunicazione a supporto dell’iniziativa Caseifici Aperti, che prevede campagna stampa, radio e consumer promo.

Sabato 23 e domenica 24 aprile torna infatti l’appuntamento con Caseifici Aperti, l’iniziativa organizzata dal Consorzio che apre le porte del mondo del Parmigiano Reggiano a tutti gli interessati che vogliono conoscere da vicino i processi e le caratteristiche produttive di questo formaggio.

La creatività ideata dall’agenzia è una declinazione del concept strategico #meglioilmeglio studiato da Tribe per il riposizionamento del Parmigiano Reggiano dello scorso inverno.

Il consumatore torna ad essere protagonista attraverso la valorizzazione dei benefit offerti dal Parmigiano Reggiano: vicinanza e accessibilità del marchio, qualità e caratteristiche del prodotto, il tutto garantito dalle scelte quotidiane di tutti i casari e dal metodo produttivo controllato e tutelato. La pianificazione stampa e radio locale e nazionale, a cura di Zenithoptimedia,  comprende le pricnipali testate e i più diffusi network italiani.

Il Gruppo Tribe, con l’intervento mirato di Shaman per la realizzazione e gestione tecnologica del progetto, si è occupato anche della consumer promo associata all’evento prevedendo, per tutti coloro che parteciperanno a Caseifici Aperti, la possibilità di vincere uno dei 100 premi firmati Parmigiano Reggiano in palio.

Dunque, prosegue e si consolida così, attività dopo attività, la partnership fra Tribe Communication e il Consorzio del Parmigiano Reggiano, iniziata nel 2009 e che ha visto nel concept strategico #meglioilmeglio uno dei picchi di maggiore successo della collaborazione.

Credit
Pianificazione: Zenith Optimedia
Casa di produzione audio: Peperoncino Studio