Youmark

Parmareggio e M&C Saatchi tornano a scuola per l’ABC della merenda, snack nato dalla collaborazione con il nutrizionista Giorgio Donegani

Continua la collaborazione tra M&C Saatchi e Parmareggio con un nuovo episodio della saga della famiglia di topolini, in onda dal 27 settembre sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e sui principali canali satellitari dedicati ai bambini nei formati 30”, 20” e 15”.

‘A scuola con L’ABC delle merenda’ è il titolo di questa nuova storia, che pur mantenendo i tratti distintivi di un format di comunicazione ormai consolidato, apre a nuove ambientazioni e protagonisti.

L’ABC della merenda – che unisce uno snack di Parmigiano Reggiano DOP a grissini e a un frullato 100% frutta – nasce dalla collaborazione di Parmareggio con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani (presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare) per offrire alle mamme e ai bambini una merenda bilanciata in termini di vitamine, carboidrati, proteine e grassi. Confezionata in una vaschetta, può essere portata sempre con sè e stare fino a 4 ore fuori dal frigo.

Il cuore dell’idea creativa, a firma M&C Saatchi, sta nell’aver contestualizzato il prodotto in uno degli ambienti di consumo elettivi e nell’averne esaltato l’unicità grazie all’utilizzo di nuovi protagonisti.

Eccoci dunque a varcare per la prima volta l’entrata della scuola del piccolo Enzino, la Giosuè Topucci, e a conoscere i suoi compagni di classe, che al richiamo del maestro Emiliano, tornano sull’attenti per ascoltare gli insegnamenti dell’ospite del giorno, il Dott. Donegani in versione topolino, su come fare una merenda gustosa e nutriente, ma anche completa ed equilibrata.

Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, commenta nell nota: “La collaborazione con Parmareggio è motivo di grande orgoglio per la nostra agenzia. Da anni lavoriamo insieme al lancio di nuove referenze che hanno rivoluzionato il mercato e le abitudini di consumo del Parmigiano Reggiano, molto amato dagli italiani. Anche questa volta il format creativo ha saputo superare se stesso. L’idea è molto semplice e straordinariamente eseguita, anche grazie all’abile mano di Franco Tassi e della sua TaxFreeFilm”.

Credit

Agency: M&CSaatchi
Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione: TaxFreeFilm
Agenzia Media: Media Club