Interactive

‘Palato Raffinato’ online con Parmigiano Reggiano e Tribe Communication

E’ accessibile online la tappa conclusiva della ‘Parmigiano Reggiano Academy’, corso di formazione sul web lanciato un anno fa dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Il percorso di formazione, che si svolge in tre tappe, traccia un viaggio virtuale attraverso il mondo del Parmigiano Reggiano e permette agli appassionati di approfondire le caratteristiche sensoriali e gli impieghi in cucina del prodotto.

Nel primo livello si viene a conoscenza delle caratteristiche strutturali e visive del ‘Re dei formaggi’, nel secondo livello si conoscono e riconoscono gli aromi, gli odori e i sapori, mentre la nuova edizione ci porta ad esplorare la sua versatilità negli impieghi culinari.

Infatti la terza fase è utile per mettere in pratica gli insegnamenti già acquisiti e si concentra sulla scelta della stagionatura ideale per le varie preparazioni gastronomiche e sulle modalità di utilizzo del Parmigiano Reggiano in cucina.

Come negli step precedenti, anche per il terzo appuntamento della Parmigiano Reggiano Academy il reparto digital di Tribe ha realizzato un’app, online sul sito web e sulla pagina Facebook del Consorzio, che mostra agli utenti un nuovo video tutorial e offre la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze attraverso un quiz con cui conquistare la terza stella di Palato Raffinato.

Chi non avesse preso parte ai due livelli precedenti può farlo prima di accedere al terzo. I contenuti di questa ultima tappa sono stati sviluppati in collaborazione con lo chef Christian Broglia di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno, di cui il Consorzio è socio fondatore. Proprio qui, il terzo livello della Parmigiano Reggiano Academy è stata presentata in anteprima ad un team di food blogger che dopo aver degustato il Parmigiano Reggiano ha potuto mettere alla prova le conoscenze acquisite ai fornelli delle cucine professionali di Alma.

Per visionare i vari livelli della Parmigiano Reggiano Academy clicca qui

Per condividere la propria esperienza con il Parmigiano Reggiano: #PRAcademy