Youmark

Online la campagna SNCF di Go Up Communication per il lancio delle tariffe promozionali per Chambéry e Lione.

E’ on air la nuova campagna promozionale delle Ferrovie Francesi dedicata alle offerte di TGV, servizio del gruppo SNCF che collega le stazioni di Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi con le due destinazioni di punta del territorio, Chambéry e Lione. La creatività porta la firma di Go Up Communication.

Protagonista è il simbolo della Capitale del Rhône-Alpes, il leone di Lione, che prende vita attraverso cartoline della destinazione raffiguranti i fiori all’occhiello della sua offerta – la cucina, il divertimento e le novità – trasformate con la tecnica dell’origami. Le headline sono state studiate per stimolare il passaparola intorno alla convenienza delle tariffe. Previsto anche un quarto soggetto dedicato a Chambéry, gioiello della Savoia, valorizzata da un visual a forma di cuore e una headline che sottolinea la sua aura romantica.

Fino al 5 novembre la campagna sarà presente a Milano e Torino con affissioni statiche e dinamiche su tram, metropolitana e arredo urbano, rafforzata da una pianificazione web con banner sui portali dei principali partner di SNCF.

La creatività è stata inoltre ripresa sui materiali promozionali a supporto dell’evento con cui sabato 20 e domenica 21 ottobre Torino ha celebrato, in Piazza Castello, la sua vicinanza con il Rhône-Alpes. Migliaia di cartoline sono state distribuite nel corso di una operazione di street marketing finalizzata a far conoscere i plus dell’offerta turistica della regione.