Youmark

On air dal 16 aprile la prima campagna radio di Bavaria Holland’s Premium Beer firmata da Y&R Italia

Bavaria debutta con una campagna radio che gioca con la storia. Da una corte medioevale alle comunicazioni via telegrafo, Bavaria accompagna gli ascoltatori in un viaggio nel passato per esaltare l’heritage del brand e sottolineare che nonostante i tempi cambino il piacere di una birra Bavaria Premium resta sempre lo stesso.

I due 20” – Bavaria a corte e Telegrafo – sono stati ideati da Y&R Italia e in onda dal 16 aprile al 13 maggio.

La pianificazione, curata da Initiative, è di oltre 700 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie sulle emittenti radiofoniche più performanti in termini di audience e affinità con il target.

La campagna radio si affianca ad una nuova pianificazione tv e sul web, entrambe on air fino al 6 maggio. Lo spot è attualmente in onda sulle piattaforme satellitarie digitali free. E’ stata inoltre affiancata una presenza su Italia1, Nove e La7 con spot mirati in prime timee su programmi in target, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1). A partire da oggi, lunedì 16, lo spot sarà inoltre visibile, nel formato pre roll da 10”, anche su Youtube con focus sul mondo sport e motor sport, concentrando la comunicazione su un target adulto specifico (25-44 anni) per dare copertura incrementale sulla fascia più giovane del target.

Credit

Cliente: Bavaria Italia

Head of Marketing Bavaria Italia: Roberta Gambino

Agenzia: Y&R Italia

Creative Director Copy: Mary Apone

Copywriter: Simone Maltagliati

Account Director: Valeria Pedrazzini

Agenzia Media: Initiative