Youmark

Olimpia Splendid presenta Mia, stufa a pellet. Grazie al design, parla il linguaggio dell’arredamento e nasce prima come campagna che prodotto. Non a caso, si comunica tutta su web e social. Focus sull’attività di rp, by Aida Partners Ogilvy PR, mentre il centro media non serve e l’agenzia è quella dei social, non la creativa

Lo spiega a youmark Marco Saccone, marketing director Olimpia Splendid, giustificando la scelta in nome di una pianificazione monomedia (solo digital) che può essere tranquillamente curata dall’interno, potendo pure monitorare le performance. Perché, a suo dire, la consulenza di Initiative (è l’agenzia media Olimpia Splendid) ha senso per campagne articolate, servendo l’identificazione dei canali più idonei, nonché il loro coordinamento.

Insomma, qui è tutta un’altra storia. Innovativa e sfidante, perché rappresenta realmente il senso del cliente al centro, osando aprire le ‘porte’ sino a lasciare che i consumatori entrino nella definizione dei prodotti.

E diversa pure per l’agenzia, la J&R di Vicenza (e non On come di consueto) che non ha lavorato mettendo un vestito creativo a Mia, ma è intervenuta a monte, definendo per la campagna #laMIAscelta i social quali media d’elezione, unitamente al minisito ad hoc creato, ai virali, ai banner e, soprattutto, al contest.

Da mercoledì 24 settembre a martedì 16 dicembre, infatti, utenti Facebook e visitatori del sito Mia potranno raccontare le scelte che hanno dato una svolta alla loro vita o hanno semplicemente cambiato la giornata. Il tutto attraverso una specifica app sulla pagina Facebook di Olimpia Splendid oppure nell’apposita sezione #laMIAscelta del sito, caricando una foto rappresentativa accompagnata da un breve testo descrittivo. Ogni partecipante sarà poi guidato nella configurazione della sua Mia. Dal 5 al 12 dicembre si voterà la migliore in rete, potendo ciascun utente scegliere un massimo di tre alternative. Per il vincitore, la stufa Mia abbinata alla foto. Sul sito tutti i dettagli.

Schermata 2014-09-18 alle 22.30.28