Interactive

OgilvyOne firma un’App Galbani con audio-ricette a comando vocale

Non è facile destreggiarsi ai fornelli seguendo le ricette proposte dalle applicazioni di cucina. Le mani sono impegnate nella preparazione e ad ogni nuovo passaggio bisogna pulirle per poter toccare il monitor del tablet o dello smartphone. Partendo da questo insight, OgilvyOne ha realizzato una nuova applicazione mobile per Galbani che permette di scegliere fra le ricette con i formaggi e i salumi Galbani e seguire le Audio Ricette, in cui ogni utente può ‘guidare’ i vari passaggi di preparazione, usando la propria voce, ascoltando la ricetta e realizzarla passo dopo passo, senza dover toccare il proprio device, con le mani libere.

‘In Cucina guidi Tu!’, inoltre, consente di sperimentare ricette semplici, utilizzare tool per organizzare la spesa, condividere il menù per un invito speciale e, in più, conoscere le Video Ricette, dove lo chef di Gambero Rosso mostra i trucchi per la riuscita di piatti più complessi.

La nuova app mobile è anche uno strumento utile nella gestione della spesa e dei pasti, grazie a funzioni speciali come Le Mie Ricette, per salvare le ricette preferite e condividerle con i propri amici su Facebook e Twitter, La mia spesa, per salvare gli ingredienti di una ricetta in un’apposita lista che è possibile integrare a piacere, Punta e scopri che permette, puntando la fotocamera dello smartphone sul codice a barre del prodotto Galbani, di accedere alla sua scheda informativa. Invito a cena, infine, è un modo per invitare via email i propri amici a pranzo, a cena o per un aperitivo diverso, facendo conoscere in anteprima ai propri ospiti le ricette con cui si proverà a stupirli.

In Cucina guidi Tu! è disponibile per il download gratuito sugli Apple iPhone e gli smartphone con sistema operativo Android. Presto anche per iPad e tablet Android.

Credit

OgilvyOne: Paolo Iabichino (Executive Creative Director), Andrea Guzzetti (Senior Art Director), Francesco Nenna (Client Service Director), Vincenza Mattana (Account Supervisor), Marco Manfredi (Head of Technology), Donata Brambilla (Software Developer), Daniela Vergani (Project Manager), Marco Pelà (Information Architect)

Ogilvy & Mather Advertising: Giuseppe Mastromatteo (Executive Creative Director), Valeria Cornelio (Client Creative Director), Paolo Tognoni (Client Creative Director), Adelaide Dozio (Account Director)

OgilvyConsulting: Ileana Medaglia (Head of Consulting), Maurizio Danilo (Data Planner), Mirco Martinazzi (Data Analyst)

RedWorks: Alberto Pappini (Digital Artworker)