Youmark

OgilvyOne e Winni’s credono in un mondo più pulito

Cura e benessere dell’ambiente, ma anche della persona. Sono le qualità ipoallergeniche che fanno della linea Winni’s una scelta appropriata per le mamme e per i loro bambini.

Proprio partendo da queste qualità, OgilvyOne ha instaurato di recente un dialogo con i pediatri che vedrà la pubblicazione sul prossimo numero di Pediatria Magazine di leaflet e poster dedicati: due supporti pensati per ricordare – a genitori e piccoli pazienti – l’importanza di affidarsi a prodotti per casa e bucato a basso impatto ambientale, naturali e biodegradabili.

Il progetto si inserisce in una più ampia collaborazione tra OgilvyOne e Winni’s per l’ingresso e il presidio del mondo digitale, ed è stato preceduto dal restyling del sito Winni’s che, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, ha dato vita a un mondo di riferimento  dove poter conoscere i prodotti del brand ed essere accompagnati con informazioni e consigli a un utilizzo ecologicamente sostenibile.

Parallelamente al sito è stata creata la pagina Facebook di Winni’s, gestita da Social@Ogilvy: un luogo dove divertirsi, informarsi e scambiarsi suggerimenti utili a tema green, favorendo il rispetto dell’ambiente.

Seguendo questa filosofia, i fan di Winni’s in rete hanno cominciato a informarsi e migliorare la propria attitudine green grazie a spunti che, ogni mese, hanno affrontato, e affronteranno, un macrotema differente per offrire una panoramica più ampia. Con in più la possibilità di mettersi alla prova e vincere grazie al Quoziente Ecologico: un test per calcolare l’impatto delle proprie scelte quotidiane sul futuro del pianeta che, a cadenza mensile, mette in palio tra i partecipanti una fornitura di eco prodotti Winni’s.

A fare da filo conduttore, il portavoce dell’operazione, la mascotte Winni’s, protagonista delle strip settimanali, dei consigli e dei post presenti sulla pagina e, in generale, della comunicazione online.

Schermata 2014-06-19 alle 10.23.25