Interactive

OgilvyAction firma l’activation Loewe

In occasione del lancio del nuovo televisore Connect ID Loewe, disponibile in 2.160 varianti, OgilvyAction ha presentato attività di experiential e shopper marketing sul territorio, con l’obiettivo di orientare i prospect verso i monomarca Loewe e i rivenditori autorizzati, e attività di digital activation tramite mobile e tablet.

In quattro città italiane, dal 14 giugno al 7 luglio scorsi, l’experiential event Loewe ha dato spazio all’individual design di ciascun partecipante, mettendo la persona al centro di immagini immersive in 3D, con la possibilità di interagire con i diversi ambienti abbinati alle varianti di Connect Id.

A fine percorso il personale Loewe scattava una fotografia ai partecipanti, che potevano vederla trasformata in 3D, con opportuni occhiali, presso i flagship Loewe o i dealer aderenti all’iniziativa presso i quali veniva loro consegnata in omaggio una shopping bag con un gadget personalizzato.

In più, sono stati installati quaranta totem interattivi instore per comunicare l’arrivo dell‘app This is my ID, disponibile su Apple Store e Google Play. L’applicazione permette di provare il nuovo televisore in casa propria, grazie alla realtà aumentata e all’utilizzo di un marker scaricabile dal minisito myloeweconnect.com.

Per stimolare la diffusione dell’iniziativa, l’utente ha la possibilità di scattare una foto e condividerla sul minisito dedicato e sui propri social network, partecipando fino a fine luglio a un contest che vede in palio premi settimanali e un super premio finale, da personalizzare come il Connect ID.

Credit
Business Director: Stefano Rossi
Direzione Artistica: Roberto Ongaro
Direttore Creativo Esecutivo: Paolo Iabichino
Creative Supervisor: Benedetta Marazzi
Art Director: Lorenzo De Manes, Giovanna Burrascano
Sviluppatori app: G-Maps
Regia experiential: Marco Bonzanini
Produzione: Sandra Scoccimarro, Fabio Lazzaroni (Breathing)