Youmark

Ogilvy & Mather e Omni@ vincono la gara BPER Banca, per una nuova idea di futuro. Ecco lo spot on air da ieri

https://www.youtube.com/watch?v=hvVQmaL2Fp4

Dopo una gara che si è aggiudicata Ogilvy & Mather Advertising, BPER Banca ritorna in comunicazione per esprimere la sua nuova identità e per spiegare la volontà di aprirsi ancora di più al dialogo con i propri clienti.

L’identità è frutto di un processo di rinnovamento. “Il nuovo brand esprime in modo concreto la promessa di BPER Banca di aprire un dialogo costante con le persone per ascoltare, consigliare e, quindi, agire insieme a clienti e stakeholder”, commenta nella nota Gian Marco Dall’Olio, Responsabile della Direzione Pianificazione e Marketing di BPER Banca. Il pay-off Vicina. Oltre le attese., lo riassume. Il simbolo di questa apertura è nel nuovo logo, due punti che hanno ispirato il concept creativo, anche online.

Contemporaneamente alla campagna stampa, radio e tv on air dal 29 maggio, infatti, partirà un’attivazione di engagement sul sito scopri.bper.it che coinvolgerà gli utenti, li inviterà a raccontare a BPER Banca la loro idea di futuro e li farà diventare protagonisti della campagna digital.

La strategia di pianificazione è a cura di Omni@, che si è aggiudicata la relativa gara avendo la meglio su una sigla GroupM e Starcom.

BPER Banca ha scelto dunque l’approccio analitico e tailor made di Omni@BPER, che ha puntato ad una strategia di pianificazione focalizzata sul comportamento televisivo dei clienti BPER Banca, dei potenziali nuovi utenti e degli influencer per la categoria. L’analisi implementata ha contribuito a portare alla luce insight specifici le cui potenzialità sono state verificate dal panel proprietario Omnicom Media Group e da ricerche qualitative ad hoc. Gli strumenti analitici e predittivi hanno consentito di oggettivare le scelte con metriche di misurazione dinamiche che permetteranno di misurare l’effetto della pianificazione tv e orientarla in un continuo percorso volto a massimizzare l’efficacia.

Aggiunge Dall’Olio: “Con questa campagna vogliamo aumentare l’awareness del nostro brand, nato nel suo nuovo posizionamento e design solo un anno fa, ma soprattutto raccontare la banca sotto un altro punto di vista, quello che ci ha sempre caratterizzato e che oggi è racchiuso nel nostro payoff ‘Vicina. Oltre le attese'”.

Spiega Francesca Costanzo Managing Director di Omni@: “Lanciare un brand rappresenta un momento unico nella vita di un’azienda e dei partner coinvolti. E’ per noi estremamente stimolante far parte di questa grande squadra e poter affiancare il Cliente in un momento di cambiamento così importante. Abbiamo messo in campo tutto il nostro know how per strutturare una soluzione che fosse all’altezza della proposizione del Cliente, pronti a raggiungere gli obiettivi ambiziosi che insieme a BPER Banca ci siamo dati”.

Conclude Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group: “Siamo molto felici di poter essere partner di BPER Banca, nel lancio del nuovo brand. Poter contribuire al successo di una realtà nazionale così importante e radicata a livello territoriale ci rende molto orgogliosi e Omni@, con la sua vocazione verso soluzioni dedicate è il partner giusto per fornire un servizio che coniuga la vicinanza al cliente con la possibilità di avere gli strumenti, le risorse e la visione di un gruppo internazionale, quale è Omnicom Media Group”.

Credit Ogilvy & Mather Advertising,

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino Senior Art Director: Davide Mancini
Senior Copywriter: Sara Repossini
Senior Digital Art Director: Riccardo Barbazza
Digital Art Director: Alessandro Dondero
Digital Copywriter: Alessandra Bonomo
Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Supervisor: Alessandra Simone
Account Executive: Amira Ramadan
Tv Producer: Lorena Padovan
Cdp: Enormous Films
Regia: Igor Borghi
Post produzione: Sprint
Post produzione audio: Disctodisc
Musica: Lorenzo Cosi e Yk Koi
Mastering by The Ludio

 

 

Related articles