Youmark

Ogilvy & Mather Advertising e Jake La Furia dei Club Dogo insieme per la diagnosi precoce dei tumori degli adolescenti. Regia di Marco Bellini per BlowUpFilm

Ogni anno, in Italia, si ammalano di tumore quasi 1000 adolescenti e quasi 2000 giovani adulti. L’accesso tempestivo ai centri di cura corretti, aumenterebbe la possibilità di guarigione. Uno dei problemi più rilevanti della cura degli adolescenti con tumore è infatti il ritardo diagnostico.

Al proposito, Ogilvy & Mather Advertising ha ideato e prodotto probono per Fiagop (Federazione Italiana Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) e Aieop (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica) una campagna di sensibilizzazione.

Il testimonial Jake La Furia dei Club Dogo si propone come fratello maggiore e parla ai ragazzi invitandoli a riflettere sul fatto che tante cose nella vita non hanno una spiegazione logica, come ad esempio perché ci si ammali di cancro. Ma offre anche una speranza. Fiagop esiste per promuovere l’importanza della diagnosi precoce, invitando i ragazzi ad approfondire i principali sintomi del cancro adolescenziale sul sito di Siamo – Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche.

Il filmato è diffuso sugli spazi sociali offerti dalle emittenti nazionali, in particolare grazie al supporto di Sky per il Sociale, Mediafriends e La7, sul web e sui social media con l’hashtag #nonceunperche. La regia è di Marco Bellini, per BlowUpFilm. Post produzione di Post Atomic.

Tutte le collaborazioni hanno sposato la causa e lavorato probono credendo nel valore del messaggio della campagna. 

Credit
Schermata 2014-09-01 alle 20.15.06

Related articles