Interactive

OFF4aDAY sul palco del Primo Maggio insieme a Samsung e Leo Burnett

Samsung e Leo Burnett, partner del brand da molti anni, continuano l’impegno contro il cyber-bullismo portando #OFF4aDAY sul palco del concertone del Primo Maggio.

Il 19 ottobre scorso è stato il  giorno in cui Samsung Electronics Italia aveva sospeso per 24 ore tutte le attività di comunicazione previste, oscurando tutti gli spazi pubblicitari come gesto simbolico per informare sui rischi del bullismo online.

In occasione invece dell’evento svoltosi a Roma domenica scorsa,  tutti gli artisti sul palco hanno supportato spontaneamente la campagna sui social network condividendo la loro foto con la maglietta di #OFF4aDAY, per sensibilizzare i giovani ad un uso sempre corretto della tecnologia e sono state distribuite al pubblico 4.000 magliette con il numero del servizio d’ascolto per le vittime di cyber-bullismo: 393.300.90.90. Da ottobre infatti, grazie alla collaborazione tra Samsung e Moige, è stato attivato il primo servizio di supporto dedicato gestito da un team di psicologi specializzati che a  oggi ha ricevuto oltre 1.800 richieste di aiuto.

L’hashtag #OFF4aDAY ha ottenuto una reach di 300.000 sul solo canale Facebook Samsung Italia e ha generato oltre 2 milioni di reach su Twitter con 11 milioni di impression, entrando nei top trend per tutto l’arco della manifestazione.

Schermata 2016-05-05 alle 17.41.31

Credit

Agenzia: Leo Burnett Italia

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Director: Marco Viganò

Art Director: Giulia Papetti

Copywriter: Anita Giavoni Merlin

Brand Leader: Bruno Borsetto

Account Supervisor: Carlotta Piccaluga

Global Account Manager: Mara Jurinic

Producer: Gaia Fusaro

Social Media & Content Manager: Raffaella Ramondetti

Social Media Manager: Sabrina Santoro, Vittorio Bettoni