Youmark

Il gruppo Leonardo Hotels lancia NYX Hotel in Europa e inizia da Milano

Dopo Milano, altri NYX Hotel apriranno nel corso di quest’anno a Praga, Monaco di Baviera e Madrid.

Affacciato su Piazza 4 novembre, sul lato ovest della Stazione Centrale di Milano, il Palazzo sede storica della Philips, dopo una serie di lavori di ristrutturazione partiti nel 2014, diventa a fine febbraio NYX Hotel Milano, un 4 stelle di 11 piani da 299 camere con 21 suite.

Il concept che il gruppo propone con il marchio NYX è quello di un’idea di hotel in cui oltre a fornire ogni sorta di comodità, si pone come un vero e proprio palcoscenico in cui artisti, rigorosamente locali, possono realizzare e mostrare le loro opere, installazioni e oggetti di design esclusivi negli ambienti interni e all’esterno della struttura.

Il ristorante da 200 posti, il bar da 100 posti e il patio da 120 posti sono collegati l’uno con l’altro creando una sorta di living. La stessa ambietazione, che comprende anche un giardino interno, di sera si trasforma in un club con dj set e live music aperti agli ospiti e ai locali. Oltre agli eventi musicali, ci sarà anche spazio per esposizioni d’arte contemporanea. I grandi terrazzi collocati nei piani alti dell’hotel, invece, si prestano bene per accogliere eventi e aperitivi.

Related articles