Youmark

Nuova organizzazione per Filmmaster Events. Al fianco dei grandi eventi internazionali e del corporate le nuove aree di business entertainment, parchi di divertimento, show e cultura museale. Antonio Abete è ceo

Filmmaster Events annuncia la nuova struttura al fianco del presidente Sergio Castellani: Antonio Abete chief executive officer e Alfredo Accatino artistic & creative director. Accatino è anche l’unico socio esterno della società di eventi controllata da Filmmaster Group e IEG – Italian Entertainment Group.

Il management si arricchisce inoltre di nuove figure chiave. Andrea Francisi ricoprirà il ruolo di chief operating officer. Ad Alessandra Lanza e Simone Masserini è stata invece affidata l’area di Business Development. I nuovi inserimenti permetteranno alla società di rafforzare la propria struttura e  aprire nuove linee di business nell’area dell’entertainment, dei parchi di divertimento, degli show permanenti e della cultura museale. Il consolidamento con il Gruppo IEG, azionista di maggioranza tra l’altro di Cinecittà Studios e del nuovo parco tematico di Roma Cinecittà World, consentirà di aprire una partnership con Civita Servizi, società che gestisce i principali musei italiani, e di lavorare alla riapertura del Luneur Park di Roma.

Una sempre più forte proiezione internazionale è consolidata dall’arrivo dell’australiano Master of Ceremonies Ric Birch, ed è testimoniata dal fatto che Filmmaster Events è già partner degli headquarter di Volkswagen e Ford ed è impegnata in gare per la realizzazione di grandi Cerimonie in Spagna e Arabia Saudita.

Con sedi a Madrid, Rio de Janeiro e nella regione del MEA (Dubai, Abu Dhabi, Riyad e Doha), Filmmaster Events si appresta ad aprire un nuova sede a Londra.

Ripercorrendo quanto fatto quest’anno, Filmmaster Events ha prodotto eventi come il Calzedonia Summer Show (44 milioni di spettatori), il Centenario di BNL, i festeggiamenti per il Cinquantenario di Unipol e l’International Dealer Convention di New Holland. Il 2014 si apre con diversi appuntamenti già confermati.

Antonio Abete
Antonio Abete

Il nuovo amministratore delegato Antonio Abete dichiara nella nota: “Il 2013 è stato un anno importante. Abbiamo raggiunto il fatturato record nell’area degli eventi corporate e partiamo con un progetto che ci vedrà aprire nuove aree di business permettendoci di differenziare la nostra offerta per rendere Filmmaster Events ancora più solida. Ci troviamo oggi in una nuova fase nella quale vogliamo puntare sull’integrazione e la condivisione del know how per essere un’unica grande squadra piena di talenti che, insieme ai nuovi acquisti, ci permetterà di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.

 

 

Alfredo Accatino (nella foto in alto) aggiunge: “La storia di questa azienda non è mai stata una storia banale. E non è una storia come le altre. E’ la storia di una piccola realtà che negli anni per diventare grande ha cambiato molte volte pelle, indirizzo, brand, senza mai perdere la propria identità. Questo ci ha permesso di diventare i numeri uno, di fare cose che non erano mai state fatte prima in Italia. Di farle bene, di farle con uno stile unico e riconoscibile”.