Youmark

Now Available punta all’Africa. L’agenzia apre la nuova sede in Ghana

Con l’obiettivo di creare un network panafricano di agenzie con cultura internazionali e radici locali, la sigla fondata cinque anni fa da Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani annuncia la nascita di Now Available Africa. La nuova struttura, che vede a capo un team di management dalla doppia anima, europea e africana, sta già partecipando ad alcune gare e lavorando all’organizzazione dell’evento di inaugurazione che si svolgerà in Ghana a fine febbraio.

 La struttura internazionale con sede nella città di Accra, capitale della Repubblica del Ghana, è già operativa. E’ frutto di una esplorazione condotta in questi ultimi mesi sia presso i potenziali clienti sia presso i partner locali. Now Available Africa è controllata con una quota di maggioranza (51%) dai soci fondatori della sede milanese ed è nata dalla fusione con una agenzia locale, una struttura indipendente (Creative Eye) composta da 14 professionisti africani.

Ceo è Freddie Shava (nella foto in alto), imprenditore originario dello Zimbabwe già amministratore delegato di Creative Eye, che da febbraio sarà affiancato da due manager della struttura italiana, Tina Walendy e Antonio Colaci,rispettivamente in qualità di chief creative & strategic officer e chief digital officer della nuova struttura. (segue)

Tina Walendy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emanuele Nenna

“Il dna di Now Available e il suo stesso nome”, commenta in una nota l’ad Emanuele Nenna, “raccontano della voglia e la capacità di portare innovazione, di proporre qualcosa di nuovo, inaspettato, che prima non c’era. Esattamente dalle stesse premesse che ci hanno portato, cinque anni fa, a sfidare l’affollamento di agenzie in Italia certi di avere un modello nuovo di agenzia, oggi apriamo in Africa con di fronte uno scenario al tempo stesso più complesso, perché ancora poco conosciuto, ma certamente ancora più ricco di opportunità. La sede ghanese è, nei nostri progetti, solo il punto di partenza per la creazione di un network panafricano di agenzie con cultura internazionale e forti radici locali.”

 

Now Available Africa, insieme alla gestione dei clienti acquisiti dalla fusione, sta già partecipando a tre gare per la comunicazione di Mtn (telecomunicazioni), So Klin (detersivi) e Tata Automotive.

In queste settimane, inoltre, i colleghi italiani e africani stanno lavorando fianco a fianco per la realizzazione del nuovo sito dell’agenzia e l’organizzazione dell’evento di inaugurazione di Now Available Africa che si svolgerà in Ghana a fine febbraio.