Youmark

Novità in festa da Leroy Merlin. I prodotti al centro della campagna Publicis. Pianifica maxus

Da Leroy Merlin ritorna come ogni anno la Festa delle Novità, operazione commerciale dedicata alle novità presenti in negozio con un focus sui nuovi prodotti e le nuove collezioni 2016.

Per lanciare l’iniziativa, Publicis ha ideato una campagna che mette i prodotti stessi al centro della comunicazione per invitare tutti a regalare qualcosa di nuovo, oltre che a se stessi, alla propria casa.

Inoltre, alla lista dei servizi pre e post vendita dell’insegna, si aggiunge il nuovo servizio Clicca&Ritira, che consente di acquistare online e di ritirare i prodotti nel negozio selezionato dopo 2 ore.

Infine, il Programma Fedeltà presenta la card gratuita Ideapiù Easy, che permette di accedere a sconti e offerte dedicate. Si può sottoscrivere in negozio o sul  sito di Leroy Merlin e ricevere subito sconti e offerte personalizzate via mail o sms. Non è necessario portarla con sé, ma sarà sufficiente scaricare la app dedicata. Anche il sito leroymerlin.it si è arricchito con 35.000 prodotti acquistabili online con consegna entro 5 giorni lavorativi.

La campagna è stata declinata su stampa, outdoor, radio, materiali punti vendita e digital. Al progetto hanno lavorato gli art director Giuba Vescovi e Mattia Mingardo, i copywriter Sara Pollini e Mattia Basti. Responsabili creativi sul cliente Francesco Epifani e Emanuele Viora. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Media a cura di Maxus.

Credit

Client: Leroy Merlin Italia

Direttore Comunicazione: Stefania Savona

Capo Progetto Comunicazione: Vanessa Venturin

Advertising Agency: Publicis Italia

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Associate Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora

Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani

Art Director: Giuba Vescovi,  Mattia Mingardo

Copywriter: Sara Pollini, Mattia Basti

Account Director: Federica Fragapane

Junior Account Executive: Martina Benoni

Fotografia: Giovanni Gastel

Cdp: Screenplay

Agenzia Media: Maxus