Youmark

NOVE, dal 23 gennaio il nuovo look&feel del canale generalista di Discovery. Unico nel tuo genere

Il logo di NOVE si rinnova, infatti, con l’inserimento del numero del canale nella O del wordmark, che richiama idealmente così il pulsante del telecomando. Un’evoluzione grafica per connotare maggiormente il marchio rafforzandone l’identità, diventando chiave d’accesso immediata all’offerta del canale.

Il claim Unico nel tuo genere vuole esprimere maggiore vicinanza al proprio pubblico e da un punto di vista editoriale si declina in un’offerta creata per intercettare un pubblico sempre più ampio.

Ed è in quest’ottica che si inseriscono anche le nuove produzioni originali:

  • ‘O Mare Mio, on air dal 9 gennaio, ogni lunedì dalle 21.15: lo chef Antonino Cannavacciuolo lascia (solo temporaneamente) le Cucine da Incubo per imbarcarsi in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca alla scoperta delle ricette e delle tradizioni dei borghi marinari d’Italia.
  • Il Ricco e il Povero, dal 20 gennaio, ogni venerdì alle 21.15: l’adventure game con Chef Rubio in cui affronterà alcuni volti amati della tv italiana in sfide in giro per l’Europa. Rubio e il suo compagno di avventura vivranno le città da due punti di vista opposti: quello del ricco e quello del povero.
  • Hidden Singer, dal 23 febbraio, ogni giovedì alle 21.15: il nuovo show dedicato alla musica, a metà strada tra la tribute night e il gameshow, con protagonisti artisti della musica italiana e i propri fan.

In occasione del rebrand del canale NOVE, anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017 cambia veste. Le nuove creatività prevedono una presenza outdoor a partire dal 23 gennaio nelle città metropolitane di Milano, Roma e Napoli oltre che promozione su radio nazionali e una pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, pianifica Mediaclub.