Youmark

Noesis vince la gara per la gestione delle attività media dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Noesis ha vinto la gara per la gestione delle attività media indetta dalla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori (INT), istituto pubblico di ricovero e cura a carattere scientifico, centro di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la cura e l’assistenza in ambito oncologico. Il contratto avrà la durata di 24 mesi.

La strategia di comunicazione terrà conto dell’utilizzo di strumenti tradizionali e innovativi, mirati ai differenti pubblici di riferimento. L’Istituto sarà seguito dalla Divisione Healthcare – coordinata da Samanta Iannoni – e specializzata nella comunicazione di realtà medico-scientifiche e del farmaceutico, associazioni pazienti, aziende sanitarie, medici e specialisti, nelle relazioni con i media e nell’organizzazione di eventi stampa da più di vent’anni.

L’Istituto dei Tumori, fondato nel 1928, è primo in Italia tra gli IRCCS oncologici ed è centro di riferimento nazionale e internazionale sia per i tumori più frequenti che per quelli più rari e pediatrici. Qualificato come Comprehensive Cancer Center, secondo quanto stabilito dall’Organizzazione degli Istituti del cancro Europei (OECI), è affiliato a oltre una decina di organizzazioni internazionali per la ricerca e la cura del cancro ed è in fase di ingresso nella rete Cancer Core Europe dei sei principali European Cancer Center.