Youmark

Netgear affida a Business Press le media relation e la gestione dei canali social per le soluzioni B2C e B2B

Netgear, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking per aziende e utenti finali, ha scelto l’agenzia di comunicazione BPRESS come partner strategico per sviluppare un programma di PR e Social Media Relations integrate e massimizzare l’attenzione sui punti di forza dell’offerta rivolta al mercato italiano.

Spiega nella nota Michele Puzzolante, Senior Director Southern EMEA di Netgear: “L’obiettivo principale affidato a BPRESS è il potenziamento delle relazioni con tutti i media, tradizionali e digitali, presidiando allo stesso tempo i canali social, la piattaforma principale di comunicazione con i nostri clienti consumer. La scelta della nuova agenzia è in linea con la riorganizzazione, avviata alla fine del 2015, del marketing di Netgear a livello mondiale, volta a implementare un approccio più innovativo nei mercati in cui siamo presenti. Abbiamo pertanto scelto BPRESS perché cerchiamo un partner con esperienza consolidata, in grado di dare visibilità alle nostre soluzioni tecnologiche e di promuovere gli elementi distintivi del nostro brand”.

Aggiunge Diego Biasi (nella foto), fondatore e presidente di BPRESS: “Netgear combina un’elevata notorietà di marca con prodotti innovativi di grande qualità, due fattori ideali per ampliare ulteriormente la base dei clienti in nuovi segmenti del mercato. Collegare le brand agli stili di vita dei clienti e far crescere la leadership delle aziende sul mercato italiano sono gli obiettivi principali della nostra attività ed entrambi fanno leva sulla nostra expertise in ambito tech e consumer. Nel caso di Netgear, il lavoro integrato su media relations e social media permette al nostro team di dare ancora più valore alla creazione di contenuti originali, pensati per raggiungere attraverso più canali sia i consumatori sia i clienti business”.

Il team Netgear in BPRESS è guidato dal Pr Director Cristiana Rovelli, con Barbara Mascheroni Chiara Dini Ciacci come riferimenti per i media e Alexandra Cian per le attività social. Il team è raggiungibile via e-mail all’indirizzo netgear@bpress.it.