Youmark

Nessuna debolezza per Honda Forza e 1861united

Nessuna debolezza. E’ proprio questa la line che regge tutta la campagna del nuovo scooter di casa Honda che si chiama, appunto, ‘Forza’. L’abbinamento forza-debolezza non è quindi un escamotage per giocare con il nome del prodotto ma un modo per sottolineare le reali qualità di questo scooterone 300 che fa dei bassi consumi, della spaziosità e del design i suoi reali punti di forza.

La campagna si sviluppa su stampa dove, sullo sfondo, notiamo una struttura moderna ed elegante e in primo piano troviamo un altro elemento altrettanto moderno ed elegante, lo scooter. La line recita: nuovo Honda Forza 300 ABS. Nessuna debolezza. Subito sotto il titolo, le specifiche e le qualità di questa moto, che sostengono e spiegano il perché dell’affermazione fatta.

La campagna è stata ideata da 1861united, l’agenzia con a capo Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Sotto la supervisione dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, hanno lavorato l’art director Veronica Ciceri e il copywriter Riccardo Di Capua. Art buyer Maria Benenati. Per il team account, Manuela Bandiera client service director e Marilyn Cicoria, account. La pianificazione è curata da LS & Partners.

Schermata 2013-11-04 alle 16.42.42