Interactive

Nasce ThankYooh, la app per raccogliere fondi destinati a progetti di charity a ogni acquisto

Verrà lanciata a Brescia il 27 ottobre durante una serata di beneficienza: La Cena del Cuore.

Disponibile per IOS e Android, ha per obiettivo quello di rendere le donazioni semplici e alla portata di tutti, sia per i consumatori che per le aziende che fanno transazioni su internet.

Per ogni acquisto il consumatore può decidere a chi donare la percentuale dell’importo della transazione messa a disposizione dall’azienda, il cosiddetto profit sharing destinato al sociale. Gli acquirenti si fanno così promotori in prima persona di progetti sociali, che possono essere realizzati grazie al sostegno di altri consumatori. Anche le attività commerciali possono destinare una percentuale dell’incasso a progetti sociali, sarà poi l’acquirente a decidere a quali di questi progetti destinarla.

L’utente di ThankYooh può quindi creare, direttamente con la app, il suo fondo di donazioni volontarie e decidere a quale progetto sociale destinarle e quanto donare ad ogni suo acquisto. Questo processo diventerà poi automatico grazie all’accordo preso con un sistema di pagamento già presente nei negozi, il quale riconoscerà il donatore e ad ogni suo pagamento avvierà automaticamente la transazione commerciale, tenendo conto della percentuale di donazione.