Youmark

Nasce Sky On Demand, videoteca disponibile in qualsiasi momento inclusa nell’abbonamento. Lancio di M&C Saatchi. Protagonista dello spot Stefano Accorsi

Il primo luglio Sky lancia Sky on Demand. L’utente potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell’offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto.

Il servizio è incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand in anteprima e in esclusiva ai clienti abbonati da almeno un anno dotati di My Sky HD. Dal primo novembre il servizio sarà invece disponibile per tutti gli altri abbonati dotati di My Sky HD.

Con questo nuovo servizio, Sky apre il decoder My Sky HD alla ricezione di contenuti via internet e mette a disposizione dell’abbonato una videoteca di film, serie tv, documentari, programmi per bambini, sport e molto altro, in continuo aggiornamento che, dagli oltre 1.200 titoli disponibili già in fase di lancio, arriverà a oltre 2.000 nei prossimi mesi.

Il decoder My Sky HD diventa così il fulcro di una vera piattaforma ibrida satellite-internet che integra in un unico ambiente tutte le diverse modalità di fruizione – dalla programmazione lineare, ai programmi registrati dall’utente, fino all’on demand.

La qualità di Sky on Demand è inoltre garantita dal progressive download, che garantisce una visione con una qualità ottimale, stabile e senza interruzioni, indipendentemente dalla velocità della connessione, utilizzando la memoria dell’hard disk del decoder My Sky HD per scaricare e rendere disponibile in pochi istanti il programma scelto. Programmi che rimangono a disposizione dell’abbonato sull’hard disk del proprio decoder, per essere rivisti ogni volta che si desidera.

Sky on Demand è accessibile premendo il tasto rosso del telecomando Sky. Dal menù che appare si potrà accedere alla sezione ‘Scelti per te’, con il meglio della programmazione Sky della settimana in HD, o navigare nelle varie sezioni dei contenuti per scegliere il programma da scaricare, in base ai pacchetti compresi nel proprio abbonamento.

 Sky on Demand continuerà ad arricchirsi quotidianamente di nuovi contenuti. Particolare risalto verrà dato all’offerta ‘Cinema’ di Sky. Ma non mancheranno il meglio dell’intrattenimento oltre alla raccolta delle serie e alle produzioni originali Sky. E poi documentari, sport, programmi educativi per bambini di tutte le età.

Il lancio è firmato M&C Saatchi con una  campagna di  comunicazione integrata dal  titolo ‘Lo Pensi. Lo Vedi’ declinata su tv, stampa, web e direct mail. Protagonista dello spot Stefano Accorsi, amante del cinema e di tutte quelle novità  che fanno bene al  cinema. (segue)

Un soggetto stampa

L’immediatezza  del  servizio  e  la  possibilità  di  vedere  quando  vuoi proprio ciò che hai in mente è espressa in modo ancora più diretto su stampa,  web  e  direct  mailing,  dove  speciali  baloon  con  all’interno  i contenuti  Sky  rappresentano  i  pensieri  dei  differenti  protagonisti.  Raccontando visivamente la promessa ‘Lo pensi. Lo vedi’.

In  occasione  del  lancio è stata anche promossa  un’iniziativa  di  social  networking  e  interazione  con  il  pubblico  della rete con l’hashtag  #lopensilovedi  protagonista  su Twitter. Possibile twittare il proprio stato d’animo mettendo alla  prova  Sky  On  Demand  che,  nel giro di  pochi  secondi,  risponderà suggerendo un film (e relativa scheda) adatto all’umore del momento.

#lopensilovedi  è  anche  il  messaggio  che  accoglierà  per  tutta  la giornata i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano dove, grazie alla realtà aumentata, sarà possibile vedere visualizzati i propri pensieri su quattro megaschermi allestiti nelle zone di passaggio della stazione, insieme al flusso di tweet in tempo reale dei follower in rete.

Da domani debutta poi sulle Fan Page di Sky Cinema, Sky Sport e Fox su Facebook l’applicazione che grazie all’utilizzo di  una webcam è  in grado di catturare  le nostre espressioni  e di generare un video da poter condividere con i propri amici, con i contenuti di Sky On Demand più adatti a noi.

Credit

Agenzia: M&C Saatchi

Direzione   Creativa   Esecutiva:  Luca  Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Valerio Le Moli

Head of Interactive Creative: Fabio Pedroni

Head of Interactive Development: Stefania Sabbatini

Art Director: Paolo Perrone, Luca Carsenzuola

Project Management: Alessandra Bortone

FB Application & Software Development: LogicWeb

Event Augmented Reality: Seac02

Pianificazione media: Kinetik