Youmark

Nasce Life Banker, rete di promotori finanziari BNL, e ci mette la faccia insieme a FCB Milan

BNL presenta i Life Banker, la rete dei promotori finanziari dedicati alla gestione del risparmio e degli investimenti. Per meglio presentarli al pubblico, oltre che agli addetti ai lavori, BNL lancia, da oggi e per un mese, una campagna di comunicazione pianificata su stampa – generalista, economico-finanziaria e di settore – e su internet a firma FCB Milan.

‘Quello che sei ci rende unici’ è il messaggio della campagna e parla di qualità del servizio, dedicato ed orientato alla valorizzazione di quel ‘mondo di interessi’ – economici e non solo – che circonda la persona nel suo quotidiano. Interessi che si trasformano in progetti ed obiettivi di vita, realizzabili grazie ad un’attività di consulenza finanziaria personalizzata, sempre disponibile.

Schermata 2014-05-22 alle 16.22.55Il Life Banker BNL, nel visual pubblicitario, ci mette la faccia, ma quella che appare non è la riproduzione della sua foto, ma l’immagine del suo volto scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo, che realizza ritratti utilizzando diverse tipologie di legno, per dare al suo lavoro quelle variazioni cromatiche che rendono unica ogni sua opera. Un nome, un lavoratore, una donna, un automobilista. Una persona come tante, ma anche un altruista, un entusiasta, un curioso,  un sognatore. La campagna Life Banker vuole mettere in luce la riscoperta dell’individuo. La scelta di un giovane regista emergente per lo spot rispecchia, inoltre, la volontà della banca di valorizzare sempre il talento.

Nel nome scelto per la struttura e nel logo adottato c’è l’indicazione del fatto che la nuova rete è integrata in BNL, parte del suo modello di offerta e di servizio multicanale. Il logo contiene tutti gli elementi grafici tipici del brand BNP Paribas e, quindi, di BNL come la cosiddetta curva di volo, un pittogramma che ricorda le stelle – vocazione europea ed internazionale del Gruppo – che si trasformano in rondini, a testimonianza di una continua voglia di cambiamento ed innovazione. La parola ‘BNL’ è la prima nel nome e nel simbolo a sottolineare che l’iniziativa Life Banker è realizzata dalla banca per la banca. La scelta del tricolore bianco, rosso e verde del logo Life Banker, come per quello BNL, vuole sottolineare, infine, la capacità della banca di essere vicina all’Italia, contribuendo, nel corso del tempo, allo sviluppo del paese e della società.

E’ da oggi attivo anche il sito dedicato, che sarà sviluppato per essere un punto informativo utile all’attività dei promotori BNL, con notizie sulla promozione finanziaria, sulla banca e sul gruppo BNP Paribas.