Interactive

Nasce JustSelfie, startup di social marketing per connettere utenti always-on e punti vendita fisici sul territorio

Le tipologie di interazione sono tre: l’offerta di benvenuto, lo sconto su scontrino e l’accumulo di SelfieCoin.

Una volta scaricata gratuitamente l’app, l’utente può recarsi in uno degli shop convenzionati – trasversali per settore, da bar e ristoranti fino a negozi di abbigliamento e di accessori di design – e beneficiare in ciascuno di essi dell’offerta di benvenuto, cioè un’offerta specifica su prodotti e servizi, messa a disposizione dal commerciante con uno sconto fino all’80%. Bisogna scattarsi un selfie, taggare i propri amici, scegliere su quale Social pubblicarlo e in che modalità (come link o normale post) e l’app lo condividerà in automatico con geolocalizzazione, generando visibilità per il punto vendita. Infine, si convalida la promo via smartphone tramite beacon, dispositivo bluetooth disponibile sulle casse abilitate, si paga e si riceve un secondo sconto.

Il cliente potrà così tornare nello stesso negozio per beneficiare di uno sconto percentuale sullo scontrino (minimo del 20%), sempre attraverso il meccanismo della foto con share sulla Rete.

Infine, dalla terza volta in avanti, il cliente sarà incentivato a tornare dall’accumulo di SelfieCoin, cioè crediti di cui potrà fruire per ottenere ulteriori scontistiche successive spendibili in tutti i JustSelfie Point e gift card.

L’app promuove anche l’engagement delle cerchie: attraverso la modalità Post-Link su Facebook, cliccando sul link all’interno del post del primo user, l’amico può scaricare l’applicazione e poi utilizzarla presso l’esercente, generando così effetto virale, tracciabile e misurabile.

Ad oggi, l’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS, già integrata con Facebook, a breve sarà attiva anche per Instagram e Instagram Stories. Tutte le foto scattate vengono, inoltre, raccolte in un Wall, che sarà editabile con commenti e personalizzabile con il profilo di ogni utente.