Youmark

Nasce Icat ComMeet, obiettivo fare cultura sul mondo del marketing e della comunicazione attraverso momenti di incontro, di confronto e di scambio di idee

Un progetto pensato per manager, imprenditori, professionisti e addetti ai lavori che propone eventi, incontri e ricerche. Nasce, infatti, dall’unione di comunicazione e meeting il nome di una nuova divisione dell’agenzia Gruppo icat (nella foto Claudio Capovilla, Direttore di Strategia e Presidente), dedicata a fare cultura sul mondo del marketing e della comunicazione attraverso momenti di incontro, di confronto e di scambio di idee fra gli attori principali del settore.

Attori del comparto affronteranno temi come il posizionamento di marca, le dinamiche del mercato B2B, lo storytelling. La direzione del progetto è stata affidata ad Albino Ponchio, già Direttore Marketing Luxottica, Vice Direttore Tbwa, Managing Director Carat, Ceo in MediaedgeCia.

Brand positioning, storytelling e content strategy sono i temi dei primi due eventi organizzati. Questi appuntamenti sono l’inizio di un calendario di incontri, gratuiti ma con posti limitati, che iniziano a settembre 2016 per poi proseguire durante il 2017. La prima data da segnare in agenda è mercoledì 28 settembre,  a Padova, presso l’hotel Four Points by Sheraton, dove sarà ospite Giorgio Presca, Amministratore Delegato del Gruppo Geox. Il suo intervento sarà dedicato alle strategie per posizionare la marca nella mente dei consumatori, conquistando un’identità distintiva e un forte vantaggio competitivo sul mercato. A seguire, Paolo Manocchi, Life e Business Coach, proporrà Gli 8 valori che fanno volare, un viaggio attraverso le emozioni per riscoprire quei valori che fanno la differenza nella vita di ognuno.

Il secondo appuntamento, il 7 novembre, sarà dedicato allo storytelling e content strategy per lo sviluppo del brand con un intervento di Andrea Fontana.

A questi eventi Manifesto si affiancheranno degli appuntamenti con una verticalizzazione su alcuni settori. Il primo appuntamento sarà dedicato al processo di creazione del valore nei mercati B2B, attraverso un’analisi delle dinamiche di acquisto, gli stakeholder, il ruolo della marca e dei valori immateriali.

Saranno anche realizzate ricerche di mercato, attraverso il contributo scientifico di alcune Università italiane, che andranno a indagare alcuni aspetti della comunicazione in relazione a specifici settori produttivi e merceologici, come il mondo B2B, il B2C, il fashion, il food e il retail.