Youmark

Nasce Fuddenuain agenzia creativa per l’enogastronomia italiana. Cinque i soci fondatori

Su iniziativa di Massimo D’Agostino, Damiano Iamiglio, Silvia Rossi, Luca Santini e Agostina Torino nasce Fuddenuain, agenzia creativa indipendente dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. Il nome è una versione nostrana del binomio inglese ‘food & wine’, obiettivo supportare le aziende del settore nella promozione e nello sviluppo del proprio brand e dei propri prodotti. Conoscere da vicino chi produce la vera economia è alla base dell’approccio della sigla che destinerà parte del compenso all’acquisto dei prodotti dei clienti. In rete, oltre che sui principali siti social sarà attiva con un blog per raccontare viaggi, storie, territori e prodotti. In programma lo sviluppo di una web radio e la creazione di un’applicazione mobile.

Chi sono i partner

Massimo D’Agostino
Napoletano, 31 anni, si laurea in Sociologia con indirizzo Comunicazione e Mass Media presso l’Università Federico II di Napoli, è creativo, editor e copywriter. Ha scritto per alcune riviste online e ha collaborato con diverse agenzie curando la comunicazione per Telepass, Johnson & Johnson, Poste Italiane, Barilla, Stanhome World, Uliveto. Dal 2007 al 2009 lavora anche come consulente di marketing e management per Eur S.p.A. e Angelini.

Damiano Iamiglio
Romano, 29 anni, si laurea in Comunicazione d’Impresa, Pubblicità e Nuovi Media presso l’Università Lumsa di Roma e nel 2007 è web editor per Rds – Radio Dimensione Suono. Come account segue clienti come Ministero dello Sviluppo Economico, Johnson & Johnson, Valore D e Stanhome World.

Silvia Rossi
Marchigiana, 31 anni, si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia e dal 2006 al 2010 ricopre il ruolo di account in diverse agenzie di comunicazione, pubblicità ed eventi. Da gennaio 2011 a febbraio 2012 è account director per un’agenzia creativa di Roma dove coordina un team di 15 persone tra account, creativi e collaboratori freelance. Top client: Barilla, Sky, Uliveto, Atlantia, Enel, Johnson & Johnson, McKinsey&Company, Standard & Poor’s, AAMS, Apt Maremma, Leaseplan.

Luca Santini
Romano, 35 anni, si diploma presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma e dal 2002 al 2008 è creativo e graphic designer. Sotto la direzione creativa di Luca Pace prende parte a progetti di comunicazione visiva per Sky, Sky Cinema, Corriere dello Sport Stadio, Compeed e Universal Studios. Nel 2008 diviene art director per un’agenzia creativa di Roma dove si occupa di clienti come Johnson & Johnson, Telepass, DAG (Digital Advisory Group), Poste Italiane, Valore D, Standard & Poor’s, McKinsey&Company, Stanhome World.

Agostina Torino
Siciliana, 38 anni, si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma e nel 2003 si iscrive all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Dal 1999 al 2012 lavora, come account prima e come project leader poi, presso diverse agenzie occupandosi di organizzazione eventi e progetti di comunicazione. Top client: Unilever, Bnl Trambus, Ford, Poste Italiane, Enel, Johnson & Johnson, Whirlpool, Warner Bros Italia, Unicredit.