Youmark

MSC punta su un nuovo concetto di ristorazione. Sulle navi del futuro ci saranno Cracco, Eataly, Yamaguchi, Leung e Maury. Tra servizi gourmet, cucine a vista e atelier di cioccolato

MSC Meraviglia

MSC Crociere comunica i dettagli del concetto di ristorazione pensato per le navi di nuova generazione, prima per gli ospiti di MSC Meraviglia (in arrivo a giugno) e poi per quelli di MSC Seaside (a dicembre).

Progettate per soddisfare le esigenze del crocierista contemporaneo, le due navi – le prime di un totale di 11 nuove mega-unità che entreranno in servizio a partire da quest’anno – introdurranno un nuovo concetto di dining flessibile e una scelta di pacchetti food prenotabili in qualsiasi momento, sia prima dell’imbarco, sia a bordo.

Una delle proposte di punta è rappresentata da Flexi Dining, un pacchetto che permetterà agli ospiti di prenotare anticipatamente una fascia oraria prestabilita per la loro cena, con la possibilità di modificare tale scelta in ogni momento, in base alle esigenze del viaggio.

Gli ospiti di MSC Yacht Club potranno pranzare e cenare senza vincolo di fascia oraria nel ristorante dedicato; il tutto con l’ulteriore possibilità di prenotare un particolare tavolo se lo desiderano.

I punti di ristoro più informali invece saranno a disposizione di tutti gli ospiti per 20 ore al giorno, con una gamma di piatti preparati al momento. Il buffet è stato ulteriormente arricchito per soddisfare tutti i gusti. MSC Seaside, in particolare, ne avrà due, uno dei quali sarà dedicato alle famiglie, con opzioni adatte alle loro specifiche esigenze e dotato di posti a sedere a misura di bambino.

MSC Meraviglia e MSC Seaside includeranno ancora più ristoranti tematici. All’interno dei locali gli ospiti avranno a disposizione cucine a vista. I ristoranti selezionati a bordo disporranno anche del tavolo dello chef, offrendo un concetto di pranzo progettato per coloro che cercano una vera esperienza gastronomica.

MSC Crociere è da tempo impegnata nell’assicurarsi partnership con eccellenze appartenenti a diversi settori e quello culinario non fa eccezione neppure a bordo delle nuove unità. La collaborazione con lo chef Roy Yamaguchi sulla MSC Seaside si estende oltre la creazione dei menu. Come parte della partnership, chef Yamaguchi sarà personalmente coinvolto nella concettualizzazione e nella progettazione di ogni elemento del nuovo ristorante pan-asiatico.

Oltre alla collaborazione con Roy Yamaguchi su MSC Seaside, anche Carlo Cracco, premiato con due stelle Michelin, firmerà i menu dei principali ristoranti di MSC Meraviglia, così come le proposte di Natale e Capodanno. Contemporaneamente, a bordo di MSC Meraviglia ci saranno anche Jean-Philippe Chocolate&Coffee  con un atelier di cioccolato a vista, e Jean-Philippe Crêpes & Ice Cream, che servirà proposte da gustare lungo la passeggiata della nave.

 

Related articles