Interactive

Motorola affida a Ninetynine il piano di Digital Marketing e la consulenza creativa per il proprio ritorno in Italia

In una prima fase, è stata attivata una piattaforma di Influencer Marketing che ha permesso al marchio di accrescere la sua visibilità sui canali social entrando in contatto diretto con l’utente finale attraverso retweet, commenti o condivisioni di video e foto.  

A supporto di questa attività, è stata avviata una pianificazione di post sponsorizzati sui principali social network (YouTube, Instagram e Facebook), cui sono andate a integrarsi successivamente una domination adv sui principali publisher online con un mix di testate che ha compreso anche soluzioni di premium placement.

Con l’obiettivo di generare traffico in-store e aumentare le vendite offline, nell’ultimo mese è stata implementata una piattaforma di geomarketing che offre possibilità di ingaggio tramite comunicazioni e call-to-action mirate e geolocalizzate. Questo strumento sfrutta tecnologie di ottimizzazione integrate con le API di Google, Facebook e decine di altri canali internazionali e sistemi di tracking intelligenti e permette di accelerare il confronto diretto tra utente e store. Motorola ha iniziato una prima fase di prova su 23 punti vendita per poi estendersi in tutta Italia per raggiungere l’obiettivo di 30.000 contatti in store su 50 punti vendita totali entro la fine dell’anno.