Youmark

Moto Grand Prix. Regina Chain entra in pista con una campagna di Göttsche

‘Made in Italy made to win’ riassume il concetto della nuova campagna Regina Chain, azienda italiana che dal 1919 produce catene per il motociclismo per brand come Ducati, Aprilia, Yamaha, Honda, Suzuki e Harley Davidson.

Nel visual della campagna, nata sotto la direzione creativa di Michael Göttsche e uscita oggi sulla Gazzetta dello Sport a piena pagina, vediamo Max Biaggi in sella alla sua moto, che è però trasparente. L’unico particolare visibile è la catena, proprio per sottolineare l’importanza di scegliere Regina, catena non solo per i campioni del motociclismo, ma anche per i centauri di tutti i giorni.

Alla campagna hanno lavorato Fabrizio Frasca (art director), Alice Rabajoli (copywriter) e Luca Lombardo (direttore clienti).

Asset Media (responsabile Maria Scursatone) ha curato la pianificazione. Dal mese di luglio al mese di dicembre per la stampa quotidiana (Gazzetta dello Sport), per la stampa periodica italiana (Motocross, Due Ruote, Motociclismo) e per la stampa periodica degli Stati Uniti (Sport Rider, Racer X).

Göttsche, che da anni cura ogni attività di comunicazione di Regina Chain, ha ideato anche la nuova corporate identity, il nuovo marchio e il nuovo payoff.