Youmark

Morellato sceglie Eggon per l’app gestionale. Sema Comunicazione curerà le pr della startup padovana

A fine 2017 Eggon, startup padovana, ha dato vita in collaborazione con  Nexttech a una app gestionale realizzata in esclusiva per Morellato, brand Made in Italy nel settore lusso attivo dal 1930 e presente in 45 Paesi nel mondo con 3.000 punti vendita, soprattutto in Europa, Medio Oriente e Asia. Morellato ShopInShop, questo il nome dell’applicazione, è stata realizzata per smartphone iOs e Android. Vi si può accedere solo da link privato ed è a disposizione dei dipendenti di Morellato.

Grazie alla app in tutti i punti vendita ora è possibile, mediante la scansione del bar code di ogni prodotto, la registrazione digitale di ogni prodotto venduto e i resi. Sarà possibile inoltre effettuare l’inventario completo di tutti i prodotti presenti sia in negozio che in magazzino.

Il gestionale dell’azienda è direttamente collegato alla app e, di conseguenza, aggiorna in tempo reale lo stato delle vendite e dei resi, ma anche dell’inventario, in tutti i punti vendita sparsi per il mondo di Morellato. Questo permette all’azienda di lavorare al meglio sui Big Data e di ottimizzare i costi.

Morellato ShopInShop possiede anche una sezione news collegata ad una dashboard web che consente all’azienda di scegliere le notizie da inviare poi alla app, sviluppando quindi un piano editoriale selezionato e un rapporto diretto con i propri punti vendita.

Dal gennaio 2018 Eggon ha affidato l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche e istituzionali all’agenzia milanese Sema Comunicazione.