Youmark

Monrif Net e wiMAN lanciano una soluzione di social wi-fi network

Monrif Net, digital lab del Gruppo Monrif, ha avviato con la società wiMAN una partnership nel settore dei servizi di connettività internet hotspot, attraverso la promozione di una soluzione di social wi-fi network.

wiMAN è una startup nata con lo scopo di rendere più semplice la gestione e l’accesso al wi-fi. L’elemento differenziante di wiMAN, rispetto alle altre soluzioni di wi-fi network presenti sul mercato, è costituito dalla sua caratterizzazione social. Con wiMAN, infatti, l’accesso alla rete wi-fi avviene attraverso le credenziali dei più diffusi social network (Facebook, Twitter) evitando procedure di registrazione proprie degli hotspot convenzionali.

Destinatarie del servizio wiMAN sono indistintamente tutte le imprese, grandi e piccole, che erogano un servizio al pubblico, con particolare orientamento  per quelle realtà aziendali (si pensi a un ente fieristico o a una struttura alberghiera) che tendono ad aggregare un vasto pubblico di utenti orientati alla navigazione online in mobilità (tramite il proprio smartphone).

La distribuzione del servizio wiMAN alle imprese si realizza attraverso la Spe (Società Pubblicità Editoriale), concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif che, tramite la propria organizzazione commerciale presente su tutto il territorio italiano, offrirà ai propri 23.000 clienti attivi e a tutte le aziende potenzialmente interessate, l’installazione dello specifico router wi-fi e i servizi a esso connessi.

L’azienda  che istallerà il router wiMAN, collegandolo al proprio modem adsl, potrà fornire ai suoi utenti l’accesso gratuito alla navigazione e sarà totalmente sgravata dagli aspetti burocratici legati alla privacy. Saranno infatti a carico di wiMAN  le responsabilità in merito al trattamento dei dati personali e gli eventuali adempimenti legati a richieste dell’autorità giudiziaria.

Una volta che il router wiMAN verrà installato, inizierà a registrare le presenze degli utenti che si connetteranno al servizio wi-fi, consentendo all’azienda di reperire informazioni utili relative ai navigatori tramite un pannello dedicato, così da ottimizzare l’erogazione del servizio e attuare prospettiche attività di mobile marketing. Queste iniziative saranno fornite tramite la concessionaria Spe, che potrà proporre alle aziende campagne pubblicitarie mirate.