Youmark

Monrif e Poligrafici, accordo con le banche per rimodulare il debito. Prevista la riorganizzazione editoriale del gruppo

Monrif, Poligrafici Editoriale e Poligrafici Printing comunicano di aver sottoscritto con i principali istituti finanziatori del Gruppo un accordo finalizzato all’ottimizzazione della propria struttura finanziaria nell’ambito della riorganizzazione patrimoniale e finanziaria definita nei Piani pluriennali 2013-2016 di Monrif, del Gruppo E.G.A. e del Gruppo Poligrafici Editoriale approvati dai rispettivi Consigli di Amministrazione in data 12 marzo 2014. Lo riporta l’Agi.  Il perfezionamento e l’efficacia dell’accordo sono subordinati alla sottoscrizione, ad oggi non ancora avvenuta e prevista nei prossimi giorni, da parte di alcuni istituti di credito.
Con riferimento al Gruppo Poligrafici Editoriale, il Piano pluriennale consolidato 2013-2016 prevede la riorganizzazione editoriale del Gruppo, con la valorizzazione dei brand sia nel settore tradizionale sia nel settore multimediale, oltre a interventi nel settore industriale, con l’ottimizzazione dell’assetto produttivo dei quotidiani e la razionalizzazione dei costi di gestione.
Gli accordi sottoscritti assicurano al gruppo la necessaria stabilità finanziaria nel breve-medio periodo per poter attuare gli interventi previsti nei Piani pluriennali 2013-2016 e permettere allo stesso il ritorno ad un recupero di redditività, oltre ad un riequilibrio della situazione finanziaria consolidata.
Monrif S.p.A. e Poligrafici Editoriale S.p.A. si sono avvalse dell’assistenza di Eidos Partners in qualità di financial adviser e di NCTM – Studio Legale Associato in qualità di consulente legale. Gli istituti finanziatori si sono avvalsi dell’assistenza dello Studio Legale Pedersoli e Associati in qualità di consulente legale.