Youmark

Mondelez Italia sceglie FCB Milan e FCB Inferno per il rilancio di Oreo. In onda la nuova campagna per un biscotto pieno d’immaginazione. Colonna sonora di Elio e le Storie Tese

FCB Milan, l’agenzia guidata da Pietro Maestri, supporta Mondelez Italia nel risvegliare l’immaginazione degli italiani con Oreo.

Per localizzare lo spot internazionale sono stati scelti Elio e Le Storie Tese. La band ha così dato vita ad un jingle in armonia con il biscotto, che fa dell’immaginazione il suo fil rouge. Non a caso, ‘Pieno d’immaginazione’ è anche il claim della campagna di comunicazione in onda dal 10 aprile con uno spot nei formati 20” e 30” sulle principali piattaforme web e tv.

Erika Bruzzone, Senior Brand Manager Oreo, dichiara nella nota: “Sono molto felice del risultato creativo di questa campagna e del grande valore aggiunto dato dalla voce e dall’interpretazione di Elio e Le Storie Tese. La campagna pubblicitaria Oreo è un’iniezione di energia e positività, un break divertente e gustoso. Erano necessari degli interpreti dalla grande personalità, come il nostro biscotto unico e iconico”.

Il team di lavoro composto da Fabio Teodori Executive Creative Director, Michele Vicari Copywriter, Giorgia Francescato Executive Vice President, Paolo Costella Strategic Planner, Nicoletta Ferrari Account Supervisor, Emiliana Papeo Account Manager, ha collaborato con The Story Lab, la business unit di entertainment content di Dentsu Aegis Network e Hukapan, la società di Elio e Le Storie Tese.