Youmark

Misura sostiene la Fondazione Franco Michele Napolitano

Misura parteciperà da venerdì 27 luglio a martedì 31 luglio al festival ‘Dal Barocco al Jazz’, giunto alla X edizione, organizzato dalla Fondazione Franco Michele Napolitano ad Anacapri e ideato e diretto dalla pianista Maria Sbeglia.

La serata inaugurale si aprirà con un Coffee Hour in cui verrà presentata la rassegna, seguito da un rinfresco in compagnia del Prof. Massimo Lo Iacono con la partecipazione di attori e musicisti.

Sabato 28 luglio protagonista sarà l’Orchestra Filarmonica del Kazakistan che metterà in scena alcuni brani del repertorio romantico.

Domenica 29 luglio, gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, insieme alla Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia, con la direzione di Leonardo Quadrini, interpreteranno in musica e in letteratura le storie d’amore Romeo e Giulietta, Orfeo e Euridice e Paolo e Francesca.

Lunedì  30 luglio sarà la volta del trio Eugenio Bennato trio (Eugenio Bennato chitarra e voce, Ezio Lambiase, chitarra  e Sonia Totaro, voce) con canti e ritmi popolari che hanno segnato la carriera di Eugenio Bennato.

Martedì 31 luglio il festival si concluderà con il Quartetto dell’Accademia di Capodimonte e il loro Viaggio nella canzone classica napoletana.