Youmark

‘Missione Desideri’ di Subito.it arriva in Emilia Romagna

 Subito.it lancia un nuovo soggetto della campagna di adv locale Missione Desideri, che vede protagoniste le regioni d’Italia. Per tutto il mese di maggio infatti il progetto pubblicitario è dedicato all’Emilia Romagna dove la piattaforma digitale di compravendita promuove il valore dell’usato invitando gli emiliani a realizzare i propri desideri trasformando ciò che non utilizzano in un’opportunità.

Il nuovo soggetto della campagna advertising sviluppata da H-ART, reinterpreta in chiave minimalista i simboli della città di Bologna – le due Torri Garisenda e degli Asinelli e la Chiesa di San Bartolomeo -, accompagnandoli con un messaggio dialettale che recita ‘Brisa fer l’esen!’, ovvero ‘Non farti scappare questa occasione!’, per rafforzare il legame del brand con il territorio e avvicinarlo alle persone. Le nuvolette con le fotografie rappresentano invece 3 tra gli oggetti più ricercati dagli emiliani nelle 37 diverse categorie merceologiche disponibili su Subito.it: la vespa per la sezione Veicoli, il tablet e lo smartphone per Elettronica e la poltrona per la categoria Per la Casa e la Persona.

Una speciale attività di guerrilla è stata inoltre organizzata a fine mese fuori dalle principali università di Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia per coinvolgere gli studenti.

La campagna è stata pianificata da Mec su diversi canali e mezzi per raggiungere in modo unconventional i vari target di riferimento: stampa e radio locale, affissioni outdoor su autobus nelle città di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia e display adv sui principali portali online e social network.