Youmark

MINI e Bcube sono ‘not normal’ anche in radio (e lo puoi vedere)

https://www.youtube.com/watch?v=m-fJ7W33iq0

La nuova campagna di MINI attraverso il claim ‘MINI è Not Normal’ vuole mettere l’accento sul carattere anticonformista, non convenzionale e creativo del brand. 

E anche la campagna radio, firmata Bcube, ha voluto uscire da ogni tipo di schema radiofonico, superando le barriere tipiche del mezzo (il coinvolgimento del solo udito) e ,grazie al supporto del digital, offrendo agli utenti la possibilità di ‘vedere’ la radio.

E così allo speaker Marco Cacciola è stato chiesto di registrare in tre situazioni not normal: chiuso in sala con un vero lupo ululante, mentre quattro bambini ultra-vivaci gli sparano addosso e in sella a un toro meccanico in un Luna-Park.
Il risultato si può ascoltare nei tre spot radio in onda da domenica 10 novembre. Ma si può anche vedere: tutta l’operazione è stata infatti documentata in tre video pubblicati sul sito MINI .

A supporto della diffusione di questa campagna è stata prevista la pianificazione di pillole e video teaser su diverse piattaforme video.  L’operazione si affianca all’on air in tv dello spot Not Normal nei formati 30” e 15”.

Al progetto hanno lavorato il copywriter Martino Lapini l’art director Salvatore Zanfrisco, sotto la direzione creativa di Andrea Stanich e quella esecutiva di Sergio Spaccavento.

Credit

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Direttore creativo associato: Andrea Stanich

Copywriter: Martino Lapini

Art director: Salvatore Zanfrisco

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Sabrina Montemurro

Account Executive: Elena Bisceglie

Producer: Sveva Spalletti

Casa di produzione audio: Eccetera

Casa di produzione video: Beemotion

Regia: Carlani / Dogana