Interactive

Mindshare è con Converse Europe per il progetto ‘Pro Streets’

Converse Europe ha annunciato a metà agosto il lancio di ‘Pro Streets’, gioco che celebra la creatività originale dei quartieri delle maggiori città europee invitando tutti a mostrare le proprie movenze e i propri esercizi.

Da inizio settembre, Converse sta portando Pro Streets in sette città europee con culture diverse tra loro, entrando nei quartieri di Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Amsterdam, Milano e Napoli.

Saranno proprio i frequentatori e gli abitanti a dimostrare che cosa rende speciale il proprio quartiere e la propria particolare street culture. Ballerini, skater, rapper, giocatori di basket. Ma non solo, perché chiunque potrà esprimersi come preferisce.

La creatività di chi partecipa e si esibisce viene catturata da speciali videocamere che girano per i quartieri di Milano, in Gratosoglio, Lampugnano, Parco Lambro e Parco Sempione. I video vengono uploadati sul sito dedicato.

I partecipanti e i loro amici possono rivedere e promuovere i video preferiti online e, alla fine del gioco, Converse festeggerà le città, i quartieri e i partecipanti che avranno dimostrato di possedere il talento più speciale.

Mindshare lavora al fianco di Converse coordinando il piano di comunicazione multipiattaforma che include digital, affissione e eventi nei quartieri.

Commenta in una nota Stefano Spadini, chief strategic officer di Mindshare: “Con Pro Streets Converse non lancia proclami ma invita i consumatori a esprimere la cultura del proprio quartiere nella forma a loro più vicina. Il brand diventa contemporaneamente mezzo e contenuto rendendo protagonisti i millennials, una generazione che non conosce confini tra on e off line”.

“Abbiamo già in passato avuto l’occasione di metterci alla prova su progetti internazionali e lavorare ora a fianco di Converse Europe entrando nei quartieri per scoprire la loro cultura street sta entusiasmando il nostro team”, aggiunge Chiara Crocetti, head of Mindshare Invention, area interamente dedicata alle attività di marketing non convenzionale che includono eventi, sponsorships, product placement e accordi di broadcasting. “Il brand è amatissimo dai ragazzi, che arrivano numerosi per esibirsi. Ringraziamenti speciali vanno a  Claire Everson-Davis e Kristofer Crockett di Converse Europe e a Tea Testa, la nostra client leader che ha favorito e lavora costantemente fianco a fianco con noi per la progettazione e realizzazione coordinata di tutte le parti di cui questo progetto”.