Interactive

Milano, pit-stop, podio e giochi a tema ai giardini di Palestro con Pirelli e e R101

Nei giorni del Gran Premio di Monza, dal 7 al 9 settembre, R101 e Pirelli portano ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano le emozioni della Formula 1 con un evento aperto al pubblico e dedicato agli appassionati delle corse.

Nell’area organizzata da Pirelli verranno ricreati gli ambienti del circuito (podio, pit-stop, box) e si potrà partecipare a sfide legate al mondo dell’automobilismo, come il cambio delle gomme, le attività dei box e altre iniziative rivolte anche ai più piccoli. Contemporaneamente l’animazione di R101 intratterrà  il pubblico con una selezione musicale dei dj e i giochi degli speaker con i gadget della radio. La  mattinata del 7 settembre sarà dedicata  alla solidarietà con il coinvolgimento della Fondazione Telethon e Uildm  –  Unione Italiana Lotta alla Distrofia
Muscolare, al centro di iniziative speciali.

Le attività della radio procedono anche in onda su R101, con il coinvolgimento dei programmi La Carica di 101, la  striscia di Federico l’Olandese Volante e Molto Personale con Marco Balestri. Nel corso dei tre programmi, durante  gli appuntamenti del 7, 8 e 9 settembre, gli ascoltatori avranno la possibilità di vincere premi come gli iRace Program (sessione di guida di una Formula 1, in  particolare al circuito di Le Castellet) e vivere un’esperienza nell’hospitality del Gran Premio di Monza.

Fino al 23 settembre, inoltre, sarà online un minisito pirelli.r101.it che permetterà agli ascoltatori di giocare  con  i  quiz e vincere premi. Al  termine del gioco ci sarà anche un’estrazione finale che permetterà a un partecipante di vivere una esperienza: un viaggio/visita alla fabbrica Red Bull in Inghilterra.