Interactive

Milan InSight di UniCredit, per mostrare ‘Milano come non l’hai mai vista’

https://www.youtube.com/watch?v=Bl84MFE8yZw

Milan InSight, la piattaforma di branded content ideata da UniCredit per mostrare ‘Milano come non l’hai mai vista’, è stata lanciata oggi nel corso di una conferenza stampa dedicata.

Si tratta della prima immagine a 360 gradi di Milano realizzata dalla cima della UniCredit Tower, navigabile e arricchita di oltre 250 contenuti testuali e fotografici geolocalizzati che raccontano la Milano passata e presente, grazie a una redazione dedicata e ai contributi degli utenti stessi.

Al progetto, Nimai ha partecipato ideando il concept creativo, realizzando il disegno della piattaforma, il logo e i testi, curando la redazione delle storie e l’engagement degli utenti. Punto nevralgico della content strategy è l’attività di storytelling tematico, in cui si intrecciano le ‘storie delle persone’ con  le ‘storie dei luoghi’.

Per incrementare l’engagement e stimolare l’interazione tra utenti, l’agenzia ha selezionato alcuni influencer che svilupperanno contenuti ad hoc sulle storie di persone e contribuiranno alla diffusione di questi attraverso il loro network. Tutti sono chiamati a raccontare direttamente la propria storia utilizzando l’hashtag #MilanInSight.

Il nuovo profilo Instagram Milan InSight, gestito da Nimai, si inserisce in una strategia di comunicazione digitale integrata con i profili social ufficiali UniCredit, e diventa punto di ulteriore aggregazione e diffusione di uno storytelling focalizzato sulla creazione di un racconto visivo. Nimai è inoltre autore dei video di lancio della piattaforma che verrà veicolato online a partire dal profilo ufficiale Facebook di UniCredit.

Al progetto hanno partecipato anche BFluid per lo sviluppo dei contenuti dei partner editoriali ed Elipse per l’implementazione della parte tecnologica.