Youmark

Meridiana sceglie Draftfcb per le attività di re-branding e per il lancio della nuova campagna istituzionale in occasione del 50° Anniversario

Meridiana ha scelto Draftfcb come Agency of Records e la collaborazione inizia subito con la nuova strategia di posizionamento/re-branding e il lancio della nuova campagna istituzionale in occasione del 50° Anniversario.

Per dare sostanza al nuovo posizionamento è stato coniato un payoff, studiato un’identità grafica della comunicazione e creato una nuova campagna. Il messaggio della compagnia è sintetizzato dal nuovo payoff di marca, ‘Questo si chiama volare’. “I momenti irripetibili della nascita della compagnia e della Costa Smeralda, nate in una favola, sono la base su cui si costruisce il nuovo sogno Meridiana. La compagnia è oggi pronta a guardare più in alto, e a essere protagonista e partner, per i suoi ospiti, dei momenti più significativi di vacanza e viaggio”, aggiunge in una nota il direttore creativo dell’agenzia, Nicola Rovetta.

La campagna è stata sviluppata da Alessandro Calvi (art director) e Michele Vicari (copywriter) sotto la direzione creativa di Nicola Rovetta. La coordinazione del lavoro è stata a cura di Vera Beltrami (account supervisor) e Davide F. Servadio (new business manager). La casa di produzione fotografica è LSD. Il lancio della nuova campagna prevede una pianificazione stampa, affissione e web. Draftfcb si è anche occupata della realizzazione degli eventi di lancio che si terranno in diverse città italiane.