Youmark

Meridiana punta su Bcube, che vince la consultazione. Al via la promozione dedicata alle famiglie

Bcube, agenzia del gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi, si è aggiudicata il budget di comunicazione di Meridiana.

La compagnia aerea, specializzata in destinazioni leisure e con sede a Olbia, in Sardegna, ha selezionato Bcube dopo una consultazione che ha visto impegnate altre cinque agenzie.

“Di Bcube ci ha colpiti la capacità di reinterpretare la comunicazione di una azienda come Meridiana,  che da oltre 50 anni fa volare gli italiani e non solo nelle più belle spiagge del mondo”, dichiara nella nota Andrea Andorno, Direttore Commerciale della Compagnia Aerea.

La prima campagna nata dalla nuova partnership è partita da qualche giorno fa su stampa, outdoor e internet e riguarda una promozione dedicata alle famiglie: i bambini che volano fino al 26 luglio non pagano il biglietto, solo le tasse aeroportuali e i diritti amministrativi.

Un brief che Bcube ha interpretato in modo laterale. I bambini quando devono stare a casa si annoiano, e quando si annoiano fanno danni. E allora, anche grazie all’offerta Meridiana, ‘Conviene portarli in vacanza’. E’ proprio questo il concetto di comunicazione, illustrato da immagini che mostrano i disastri combinati dai bimbi.

La campagna è declinata su diversi formati display digitali e l’agenzia ha realizzato anche un video banner che sarà pianificato online. Il video usa i codici dei filmati amatoriali per raccontare una situazione familiare comune: due bambini che giocano con l’interruttore della luce esasperando il papà mentre si fa la barba.

[pdf]l’annuncio

Nella foto i direttori creativi Andrea Stanich e Arturo Dodaro