Interactive

Mercedes-Benz Ludotech e DLV BBDO danno spazio ai più giovani perché la tecnologia è (anche) un gioco da sperimentare

Sabato 23 e domenica 24 settembre gli showroom Mercedes-Benz aprono le porte a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni per Ludotech,laboratorio di tecnologia creativa ideato e sviluppato in collaborazione con Codemotion Kids. L’operazione ideata da DLVBBDO si basa su un evento esteso su tutta la rete di vendita Mercedes-Benz che per la prima volta si trasformerà in un Lab creativo.

A sostegno dell’operazione nasce la nuova campagna firmata dall’agenzia che comunica l’evento con due tvc, un radio comunicato e una attivazione locale presso i dealer Mercedes-Benz che hanno aderito all’iniziativa. Un nuovo concetto di Open Weekend che coinvolge la famiglia in un grande evento a porte aperte.

Protagonista dello spot è Ludo, mascotte ideata per l’occasione che invita i bambini a partecipare alle due giornate di edutainment in cui si divertiranno a immaginare la mobilità del futuro con il coding e il tinkering, mentre i loro genitori potranno provare il nuovo GLA, il Suv compatto Mercedes-Benz oggi rinnovato nel design.

La campagna tv è on air dal 18 al 24 settembre sulle principali emittenti nazionali; il radiocomunicato è in onda dal 15 al 24 settembre, così come la campagna digital.

Credit

Agenzia: DLV BBDO

Direttori Creativi Esecutivi: Federico Pepe e Stefania Siani

Direttore Creativo Roma: Sara Portello

Client Creative Director: Giulio Brienza (Copywriter) e Letizia Ziaco (Art Director)

Copywriter: Davide la Cecilia, Mariella Leone

Art Director: Daniele Bruno, Ilaria Viola

Account Director: Andrea Brustia

Cdp: Frame by Frame

Centro Media: Fuel@ Publicis Media