Youmark

Mercedes Benz, i concessionari e DLV BBDO danno voce ai fan

Prende il via la nuova campagna di comunicazione che la sede romana di DLV BBDO ha sviluppato per la rete dei concessionari Mercedes-Benz.

Un progetto integrato, che in linea con l’evoluzione attuale del brand accompagnerà nel corso dell’anno tutte le comunicazioni istituzionali dei concessionari Mercedes-Benz. Un linguaggio più flessibile e uno strumento modulabile a seconda delle singole esigenze di comunicazione, dalle aperture di nuovi showroom, ai cambi di sede, dagli eventi ai progetti speciali.

Nella nuova comunicazione Mercedes-Benz non è più, infatti, il marchio o il concessionario a parlare. Oggi a parlare sono i ‘fan’, sono le persone a raccontare il mondo Mercedes-Benz e quello dei suoi concessionari.

Da qui parte anche la creatività, che ruota attorno al target e lo posiziona  al centro dell’intera campagna ritraendolo nel proprio mondo, circondato dalle proprie passioni e dalle auto dei suoi sogni, sicuro di poter contare su un partner affidabile, il concessionario. Il progetto coinvolge in maniera integrata e complementare i media a 360 gradi: stampa e affissione multisoggetto, radio, spot web ed una web application che consente, caricando la propria immagine, di diventare protagonisti dell’intera comunicazione.

Firmano la campagna, sotto la direzione creativa di Sara Portello e la supervisione creativa di Giulio Brienza i copywiter Erminia Torre e Arianna Astrella e l’art director Marzia Cavallari. Casa di produzione LSD.