Interactive

Mercedes-Benz GLA con DLV BBDO inventa il Movie Test Drive. Al di là del guerrilla c’è la vita ‘vera’ e tu diventi protagonista senza saperlo

L’evoluzione del brand Mercedes-Benz continua con Nuova GLA. Un’auto che definisce un nuovo segmento, proprio come il suo target, che si reinventa ogni giorno, alla continua ricerca di nuove e diverse esperienze. Persone che non sono nate per stare ferme. 

Da questo presupposto nasce il posizionamento di GLA, che è alla base della campagna integrata ideata dalla sede romana di DLV BBDO per il lancio della vettura: la vita è un viaggio che cambia in corsa. Obiettivo, intercettare un target davvero in movimento, come aveva già fatto per la Nuova Classe A, dunque tv, radio, social media, eventi, guerrilla.

Tutto è partito da uno spot teaser, per introdurre l’attitudine della nuova GLA e il personaggio principale della campagna: una sposa, anche lei nata per non stare ferma. La ‘sposa che scappa’, uscita dallo spot, ha fatto la sua apparizione il 23 marzo nei principali stadi della Serie A, sorprendendo gli spettatori.

Questo ha fatto da apripista al Movie Test Drive, sovvertimento del classico concetto di prova dell’auto, durante il quale i vincitori, selezionati attraverso un web contest, si sono ritrovati, senza saperlo, nel mondo  della nuova GLA, vivendo un vero e proprio film, in cui aiutare la sposa nella sua fuga, tra inseguimenti stradali, imprevisti e persino una rapina in banca. Il tutto documentato e disponibile su Facebook per accogliere i commenti dei fan della nuova GLA, riportati poi su uno spot 65”, programmato sulle reti Mediaset a canali unificati, alle 21, nel giorno di inizio del weekend di lancio in concessionaria.

L’operazione è stata ideata e realizzata da DLV BBDO, centro media Fuel@Vivaki, eventi Slice Communication.

Credit

Copywriter: Erminia Torre, Giulio Brienza

Art Director: Stefania Cialone,

Editing Art Director: Fabrizio Fiucci

Direzione Creativa: Sara Portello

Coordinamento: Claudia Mellace

Direzione Clienti: Massimiliano Sacchetti

Account Director: Isabella Virdia

Tv Producer: Alice Vianello

Regia del Movie Test Drive di Edoardo Lugari per H Films

Musica evento GLA: Philip Abussi