Youmark

MediaCom porta il second screen planning in Italia per Sensodyne

GlaxoSmithkline Consumer Healthcare con Sensodyne (segmento dei dentifrici per i denti sensibili) sperimenta, per prima nel nostro mercato, una comunicazione sincronizzata tra on air televisivo e pianificazione online. Grazie a Xaxis SYNC, la campagna digital, infatti, verrà veicolata esattamente in corrispondenza dei punti ora televisivi reali sugli smartphone, tablet e laptop, per andare a colpire in tempo reale chi utilizza un second screen mentre guarda la televisione. L’iniziativa sarà on air e online dal 16 al 29 marzo. A metterla a punto MediaCom  grazie alla collaborazione con Xaxis.

MediaCom ha pianificato gli spot Sensodyne da 15″ e 30″ firmati da Grey United su una selezione di canali televisivi, intercettando le donne dai 35 ai 54 anni.
Sul versante digital, grazie alla propria piattaforma tecnologica, Xaxis SYNC individua i passaggi dello spot in tv durante la fascia oraria 19-24 e richiama in tempo reale la campagna online, veicolandola sul second screen (mobile, tablet, laptop). Una pianificazione che mette l’utente al centro della comunicazione, focalizzata proprio su quei dispositivi con cui si interagisce in continuità mentre si guarda la televisione.
Schermata 2014-03-13 alle 15.15.04In questo modo, SYNC crea un picco di comunicazione complementare e integrata a quella televisiva di MediaCom, sfruttando diversi formati standard banner animati su network Xaxis e una pianificazione sui principali social network.
Il messaggio online riprende quello televisivo e enfatizza in modo grafico e interattivo tutte le cause delle fitte ai denti (bevande o alimenti freddi, bevande troppo calde, igiene orale non adeguata) e invita gli utenti a scoprire maggiori informazioni su Sensodyne Protezione Completa.
Il risultato per Sensodyne è una comunicazione in perfetta sincronia, a frequenza incrementale, non solo dunque un aumento delle opportunity to see nel vero senso della parola, ma anche il potenziamento della copertura tv con l’interattività e l’immediatezza di fruizione proprie dei dispositivi mobili digitali.