Youmark

MEC e Herezie al fianco di Vileda con 6 milioni di investimento in Italia. Tv, web e social per la comunicazione 017

Per il 2017, FHP di R. Freudenberg, filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, mette in campo per Vileda un piano di comunicazione integrata con un investimento che supera i 6 milioni di euro, con un incremento del 10% rispetto allo scorso anno.  Partendo dalla tv come mezzo portante, cui è destinato il 90% del budget, l’investimento comprende anche attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social.

L’obiettivo resta quello di rafforzare il posizionamento di mercato di Vileda, brand di prodotti per la pulizia della casa.

La campagna televisiva multichannel è on air dal mese di gennaio sulle principali reti digitali e satellitari ed è stata studiata per massimizzare la visibilità di Vileda presso il target di riferimento.

La programmazione del primo semestre è focalizzata sul prodotto SuperMocio e su Windo matic. Nella seconda parte dell’anno vi saranno ulteriori novità in ambito Floor Cleaning, anch’esse supportate da investimenti media.

Alla pianificazione televisiva, sarà affiancata una campagna web (pari al 10% del budget) con attività su siti  dedicati sia al Floor Cleaning che ai prodotti elettrici.

Le attività di social media marketing articolate sulle principali piattaforme avranno un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori e saranno supportate dalle pagine aziendali su Facebook e YouTube e dal blog Vileda, dove gli utenti potranno trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legati al mondo della pulizia della casa.

Centro media Mec Italy, creatività Herezie.