Youmark

McDonald’s e TBWA\Italia ti trasformano in Mr Monopoly. In palio rifornimenti annuali di carburante TotaleErg, Smart Pure, scooter Honda Vision, giochi in scatola Hasbro

TBWA\Italia firma la campagna dedicata al lancio della promozione McDonald’s Monopoly, ispirata al gioco in scatola, in collaborazione con Hasbro.

Nello spot due ragazzi seduti in un ristorante McDonald’s scoprono di avere vinto. Cercano di nascondere l’uno all’altro la vincita ma non ci riescono perché il loro aspetto cambia inaspettatamente e tradisce il contrario. Sarà possibile giocare in tutti i ristoranti McDonald’s dal 21 settembre al primo novembre 2012.

Sui bicchieri delle bevande, su quello del McFlurry e sulle patatine grandi saranno attaccate delle cartine Monopoly. Dietro ogni cartina, l’esito del gioco: vittoria immediata se si scopre l’immagine del premio, vittoria rimandata decidendo di completare le carte relative alla serie di  proprietà dello stesso colore oppure partecipazione all’eventuale estrazione finale dei premi non assegnati previa registrazione sul sito mcdonalds.it

In palio rifornimenti annuali di carburante TotaleErg, Smart Pure, scooter Honda Vision, giochi in scatola Hasbro e prodotti McDonald’s. La ricerca dei partner e i relativi accordi sono stati curati da TBWA\Italia così come la campagna che si sviluppa attraverso attività sul punto vendita, televisione, radio e web.

Hanno lavorato al progetto Stefano Cucinotta, copywriter, gli art director Francesco Caruso, instore communication, Marco Bertolini atl/btl e Laura Gamberoni btl; Mattia Montanari art director supervisor btl. Direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direzione creativa esecutiva è Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Monopoly Promotion
Direttore Marketing: Marco Ferrero
Retail Marketing Manager: Tommaso Moroni
Senior Product Manager: Daniela Barecchia

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Art Director Supervisor (btl): Mattia Montanari
Copywriter: Stefano Cucinotta
Art Director: Francesco Caruso (instore communication), Marco Bertolini (atl/btl), Laura Gamberoni (btl)
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Titty Caprioli, Elena Azzalin
consulenza di Stefano Lugaro
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: Enourmous Films
Regia: Miguel Campaña

Post Produzione, demo 3D: Rumblefish

Musica: Federico Landini

Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, web
On air: dal 21 settembre al 1° novembre 2012